/Entra in Macelleria
Entra in Macelleria 2018-06-26T14:26:04+00:00
ENTRA IN MACELLERIA

Un’esperienza da vivere

Antica Macelleria Falorni è molto più di un negozio: è un mondo di tradizioni e gusti da scoprire, immersi nella storia e nella bellezza della rinomata piazza di Greve in Chianti. E’ un gioiello vintage che conserva intatta tutta la sua storia centenaria, quasi un piccolo museo, testimonianza di un passato che affonda le sue radici nel mestiere del macellaio.

Già “Antica” a fine ‘800, ancora oggi mantiene viva in ogni ambiente l’atmosfera della “storica bottega”: i banconi in marmo bianco, i ripiani di legno, le vecchie affettatrici e gli utensili originali, portano su di sé i segni del lavoro passato. Il profumo avvolgente dei salumi stagionati e i colori caldi dei prosciutti appesi al soffitto completano l’esperienza sensoriale. Ampliata negli anni su una superfice di 300m2, è suddivisa in aree che offrono una selezione completa di prodotti genuini e dai sapori autentici.

La macelleria è diventata oggi uno spazio aperto, poliedrico, unico nel suo genere: un’interpretazione della tradizione toscana in chiave contemporanea, con la stessa qualità che dal 1806 contraddistingue il marchio Falorni.

Il Banco macelleria:
dove tutto ebbe inizio…

Selezioniamo le migliori carni di prima scelta da fornitori di fiducia, tracciando scrupolosamente il percorso dell’intera filiera produttiva.

I nostri mastri macellai, eredi di un’arte secolare, sapranno consigliarti il taglio perfetto per il piatto che desideri preparare, scegliendo dal nostro vasto assortimento.

Prepariamo ogni giorno i classici della tradizione pronti da cuocere, dal polpettone agli arrosti, dagli spiedini agli impanati, rollé o ripieni.

…E se desideri una particolare preparazione per un’occasione speciale, basta chiedere!

Immancabile la bistecca alla fiorentina, sempre disponibile sia al taglio che sottovuoto.